giovedì 31 gennaio 2013

La Vita in rosa 2012

LA VITA IN ROSA




FUORI DAL CORO
L'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto e l'Associazione l'Altratavola hanno promosso da gennaio a maggio 2012 la rassegna d'informazione 'Fuori dal Coro', un viaggio di comunicatori e giornalisti alla scoperta degli inediti del buon e bello vivere di molti borghi italiani ed europei, che si tiene fra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Canton Ticino (Svizzera) ,Croazia, Slovenia e Austria. Oltre 200 le aziende visitate ; oltre 100 i rappresentanti di istituzioni e associazioni locali coinvolti, per una iniziativa che è stata seguita da diverse trasmissioni televisive (fra le altre L'Italia del Gusto, La Verità nel Piatto, Percorsi del Gusto,ecc.) e che ha toccato molte Regioni d'Italia e diversi Paesi Europei. La manifestazione ha prodotto una rilevante quantità di materiali informativi, che verranno pubblicati a livello multimediale ( carta stampata, informazione online, radio e tv).




LA VITA IN ROSA

L'arrivo in maggio di una tappa del Giro d'Italia a Vedelago (Treviso) ; la necessità di 'comunicare' ben oltre i confini locali le qualità di un territorio incantevole ; la necessità di incontrarsi con giornalisti e comunicatori per confrontarsi, lanciare idee, per muovere l'Italia.
Quali saranno, se ci saranno, i benefici effetti dell'arrivo del Giro d'Italia ?
Come possono gli imprenditori, con la loro creatività e la loro determinazione, contribuire a rimettere in moto l'economia del BelPaese ?

L'iniziativa 'La Vita in Rosa', promossa dall'ufficio stampa della Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto, ha realizzato sette tappe tappe.
La presentazione del progetto al ristorante Corona d'Oro di Albaredo di Vedelago ; l'incontro a convivio con i vini del Montello e dei Colli Asolani alla Trattoria Il Caminetto di Trevignano ; la giornata di Qualità Vo' Degustando presso il Mini Market di Michela e Luciano a Cavasagra ; la partecipazione alla serata 'Aspettando il Giro', promossa da Banca Mediolanum a Conegliano presso il ristorante Salisà, con l'intervento di Francesco Moser ; la seconda giornata di degustazioni e di interviste in diretta, sempre al Mini Market di Cavasagra, sul tema i formaggi ; la realizzazione di uno stage di informazione a Altivole, presso la Macelleria Buon Gusto e il ristorante pizzeria Rocca d'Asolo e a Castelfranco Veneto presso il Caffè al Borgo : la conclusione il 23 maggio a Vedelago, alla vigilia dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, presso il Mini Market per presentare l'Azione Borghi di Ciclo.
In occasione,infatti, dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia 2012 a Vedelago (Tv), l'Associazione ha deciso di lanciare un circuito di borghi legati alla storia del ciclismo.
Facendo leva sulla rete dei Musei del Ciclismo, si vuol proporre un percorso di informazione che valorizzi la storia e la cultura del ciclismo e dei territori ad esso legati.


Nessun commento:

Posta un commento