sabato 7 settembre 2013

Decor , Mise en place-Pratica e creativa, invitata in una progetto europeo

 

L'iniziativa di informazione 'Comunicare per Esistere', organizzzata dalla Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto in collaborazione con GustaTrevignano,
avvia una riflessione sui temi della qualità agroalimentare.

I giornalisti e i comunicatori de l'Italia del Gusto condurranno  i protagonisti della
filiera  in uno 'spazio' fatto di domande, di interviste in diretta, in modo da realizzare
poi trasmissioni multimediali comprensibili e interessanti.
Proprio per questo è stata invitata a partecipare l'azienda Decor srl di Trevignano.
Anno 1993, Decor srl di Trevignano (Tv), entra nel mercato del monouso in carta con la sua produzione di buste portaposate. Un prodotto innovativo per quegli anni e che ha ben presto conquistato le tavole di molti locali per l'igiene e la praticità garantite.
L'azienda veneta diventa in breve tempo un punto di riferimento del settore e nel tempo arricchisce
la sua offerta con prodotti quali tovagliette sottopiatto.tovaglioli bar, bustine di zucchero,salviettine umidificate, buste pratikit e altri prodotti complementari.
Per tutti questi prodotti Decor offre la più ampia gamma di decori generici e soprattutto la possibilità per il cliente finale di personalizzarli con il proprio marchio.
Le buste portaposate e le tovagliette sottopiatto della Linea Fashion sono l'ultima creazione in ordine di tempo.Realizzati su 11 differenti colorazioni, combinabili tra loro,questi prodotti si prestano a conferire un ulteriore tocco di eleganza ai locali senza dover rinunciare alla praticità e alla sicurezza a livello di igiene che i prodotti di questa azienda assicurano da sempre.

DECOR s.r.l. 

Via Industrie 21/c

31040 Trevignano (TV)
Italy

Tel. + 39 0423 670150
Fax + 39 0423 670569

Email: info@decor.it
Web: www.decor.it



decor sottopiatto fashion

mercoledì 21 agosto 2013

Il Viso del Vino - Presentazione Annata 2011 by Ticinowine

Presentazione dell'Annata 2011

Lugano, Palazzo dei Congressi - lunedì, 2 settembre 2013

Sarà ancora una volta Lugano a ospitare uno dei più qualificati appuntamenti enologici nazionali, organizzati da Ticinowine, l’ente per la promozione dei vini ticinesi. Un evento atteso con sempre maggior interesse, non solo dagli operatori del settore e dai giornalisti specializzati, ma soprattutto da migliaia di cultori del “bere bene”, che ogni anno affollano il centralissimo Palazzo dei Congressi.

Diventate protagonisti di un evento unico nell’universo del vino ticinese. Ticinowine vi invita a “Il Viso del Vino”, la degustazione più rappresentativa della produzione vitivinicola ticinese. A guidarvi in questo emozionante viaggio saranno più di 60 produttori, orgogliosi di presentarvi in anteprima il meglio dell’eccellente annata 2011. Scoprirete, fra le oltre 200 etichette proposte comprendenti vini di spiccata tipicità e carattere, i veri testimoni del prestigio che la produzione

enologica del nostro Cantone ha saputo guadagnarsi negli ultimi decenni.

Novità: quest’anno abbiamo previsto un ulteriore spazio degustativo, dove il pubblico avrà la possibilità di degustare dei vini che non hanno potuto essere presentati l’anno precedente, in quanto non ancora pronti o disponibili.

Un’imperdibile occasione per degustare il frutto del lavoro di un intero settore, che ha fatto della qualità il proprio emblema.

mercoledì 20 febbraio 2013

I vini delle Cantine Riviera del Brenta al castello di Stigliano a Santa Maria di Sala

La serata di gala che si è tenuta al Castello di Stigliano, in occasione dell'incontro delle Terre della Storia che si è svolto a Santa Maria di Sala, sotto il Patrocinio della Civica Amministrazione e della Provincia di Venezia,ha conosciuto la degustazione dei vini della Cantine Riviera del Brenta di Dolo.
Frutto di tante laboriose fatiche, nel 1947 nasceva la “Cantina Sociale di Dolo” per lavorare le uve e commercializzare il vino dei propri agricoltori associati.
Oggi, con un nuovo nome ma lo stesso fermento ed entusiasmo che caratterizzano il territorio e le persone che operano nel grande universo del vino di qualità, le “Cantine Riviera del Brenta” sono il cuore della nuova DOC.
Visitando la Cantina si possono fare delle degustazioni guidate dei vini sfusi e imbottigliati di propria produzione, mentre una rifornita enoteca - con una ricca selezione di vini di tutte le regioni - è a disposizione per gli appassionati più curiosi.
Un’ampia sala e il giardino estivo permettono incontri e serate dedicate alla degustazione dei suoi vini, accompagnati ai piatti della tradizione veneta.
L’area del Brenta è stata inclusa nel programma legislativo nazionale delle specifiche zone di produzione vitivinicola a ”Denominazione d’Origine Controllata”.
Dall’unione delle Cantine più prestigiose del territorio è sorto il “Consorzio Tutela Vini D.O.C. ”Riviera Del Brenta” con lo scopo di incentivare e valorizzare i vini ottenuti nell’omonima zona e far crescere e sviluppare il turismo del vino inteso come espressione delle bellezze naturali, produttive e culturali.
La recente ristrutturazione delle Cantine con l’inserimento anche di bottaie, barricaie e tecniche innovative, garantiscono prodotti conformi a standard qualitativi elevati. I vini D.O.C. più rappresentativi e di primo piano commercializzati sono: Merlot, Raboso, Cabernet, Chardonnay e Pinot Grigio.

domenica 3 febbraio 2013

Le Terre della Storia a Santa Maria di Sala




I prossimi 12 e 13 febbraio si terranno, sotto il patrocinio della Provincia di Venezia, alcuni importantissimi incontri dei "Borghi della Storia", incentrati prevalentemente sulla valorizzazione e la comunicazione territoriale, il cui grado di internazionalizzazione sarà garantito dalla presenza dell'Associazione Azione Borghi Europei del Gusto e dall'Associazione l'Altratavola.
I territori che ospiteranno tali eventi saranno Correzzola (Padova) e Santa Maria di Sala (Venezia), più precisamente alla Trattoria la Famiglia a Correzzola dalle 10 alle 12.30, mentre il mercoledi al Municipio di Santa Maria di Sala dalle 11 e poi dalle 17 presso il medievale Castello di Stigliano, sempre a Santa Maria di Sala. Quest'ultimo è stato scelto per le sue ampie sale caratterizzate da arredamenti d’epoca che restituiscono agli ospiti tutto il sapore degli antichi fasti, che ora accolgono un incantevole ristorante.
Negli incontri sarà dato ampio risalto a rappresentanti di Borghi e territori italiani e non, che racconteranno le Storie e i percorsi culturali delle loro località.
Quindi un sì deciso verso la sensibilizzazione e pormozione del Turismo della Storia, ma anche verso quello delle "Terre d'Acqua" e verso il fondamentale "Turismo del Vino", ben radicato in questi territori, con la diffusione della figura dell'Enoviandante, turista intelligente che va a scoprire paesaggi, natura e vigne, in un moderno "pellegrinare" ".
Per tutto il corso degli eventi la trasmissione multimediale L'Italia del Gusto, in onda su Sky Carpe Diem e Cafè 24Tv, garantirà la diffusione sia nazionale che internazionale.
Nel corso dell'incontro al Castello di Stigliano verranno presentate anche le iniziative di informazione dell'Azione Borghi di Ciclo, legate alla storia di questo popolarissimo sport.


Gino Bartali, ciclista, uomo di grande spessore, aiutò centinaia di ebrei durante la guerra.Gli italiani si riconoscevano nella storia comune narrata dal ciclismo




giovedì 31 gennaio 2013

La Vita in rosa 2012

LA VITA IN ROSA




FUORI DAL CORO
L'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto e l'Associazione l'Altratavola hanno promosso da gennaio a maggio 2012 la rassegna d'informazione 'Fuori dal Coro', un viaggio di comunicatori e giornalisti alla scoperta degli inediti del buon e bello vivere di molti borghi italiani ed europei, che si tiene fra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Canton Ticino (Svizzera) ,Croazia, Slovenia e Austria. Oltre 200 le aziende visitate ; oltre 100 i rappresentanti di istituzioni e associazioni locali coinvolti, per una iniziativa che è stata seguita da diverse trasmissioni televisive (fra le altre L'Italia del Gusto, La Verità nel Piatto, Percorsi del Gusto,ecc.) e che ha toccato molte Regioni d'Italia e diversi Paesi Europei. La manifestazione ha prodotto una rilevante quantità di materiali informativi, che verranno pubblicati a livello multimediale ( carta stampata, informazione online, radio e tv).




LA VITA IN ROSA

L'arrivo in maggio di una tappa del Giro d'Italia a Vedelago (Treviso) ; la necessità di 'comunicare' ben oltre i confini locali le qualità di un territorio incantevole ; la necessità di incontrarsi con giornalisti e comunicatori per confrontarsi, lanciare idee, per muovere l'Italia.
Quali saranno, se ci saranno, i benefici effetti dell'arrivo del Giro d'Italia ?
Come possono gli imprenditori, con la loro creatività e la loro determinazione, contribuire a rimettere in moto l'economia del BelPaese ?

L'iniziativa 'La Vita in Rosa', promossa dall'ufficio stampa della Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto, ha realizzato sette tappe tappe.
La presentazione del progetto al ristorante Corona d'Oro di Albaredo di Vedelago ; l'incontro a convivio con i vini del Montello e dei Colli Asolani alla Trattoria Il Caminetto di Trevignano ; la giornata di Qualità Vo' Degustando presso il Mini Market di Michela e Luciano a Cavasagra ; la partecipazione alla serata 'Aspettando il Giro', promossa da Banca Mediolanum a Conegliano presso il ristorante Salisà, con l'intervento di Francesco Moser ; la seconda giornata di degustazioni e di interviste in diretta, sempre al Mini Market di Cavasagra, sul tema i formaggi ; la realizzazione di uno stage di informazione a Altivole, presso la Macelleria Buon Gusto e il ristorante pizzeria Rocca d'Asolo e a Castelfranco Veneto presso il Caffè al Borgo : la conclusione il 23 maggio a Vedelago, alla vigilia dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, presso il Mini Market per presentare l'Azione Borghi di Ciclo.
In occasione,infatti, dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia 2012 a Vedelago (Tv), l'Associazione ha deciso di lanciare un circuito di borghi legati alla storia del ciclismo.
Facendo leva sulla rete dei Musei del Ciclismo, si vuol proporre un percorso di informazione che valorizzi la storia e la cultura del ciclismo e dei territori ad esso legati.


Nasce l'Azione Borghi di Ciclo

Dalla collaborazione fra La Rotta dei Fenici, Itinerario Culturale del Consiglio d'Europa e la Rete di Informazione L'Italia del Gusto nasce alcuni anni orsono ( con lo scopo di valorizzare e promuovere la conoscenza, lo sviluppo e la diffusione delle culture locali in tutte le loro espressioni), l'Azione Borghi Europei del Gusto. Il progetto mira ad unire e collegare borghi e territori europei poco conosciuti e valorizzati, al fine di creare una 'rete' di scambi culturali e istituzionali di ampio respiro. In particolare la rete mira alla salvaguardia di quelle “terre” che normalmente non 'arrivano' alle prime pagine dei giornali, dei territori e dei borghi poco conosciuti dell'Europa.. La valorizzazione di un territorio non passa attraverso la promozione di un singolo prodotto agroalimentare o di una sola manifestazione o realtà, ma tramite tutti i suoi aspetti: enogastronomici, culturali, storici, artistici, professionali ambientali e sportivi . Molteplici sono dunque i temi sul tavolo della rete di Informazione: la salvaguardia dell'ambiente, la valorizzazione dei territori minori, il turismo del gusto, la promozione e valorizzazione delle produzioni tipiche e la qualità dell'abitare, il tutto per il più complessivo sviluppo della qualità della vita..
Nel marzo del 2009 il progetto si è trasformato in Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto.


L'Azione Borghi di Ciclo e 'La Vita in Rosa'
In occasione dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia 2012 a Vedelago (Tv),
l'Associazione ha lanciato un circuito di borghi legati alla storia del ciclismo.
Si propone un percorso di informazione che valorizzi la storia e la cultura del ciclismo e dei territori ad esso legati, tramite stages di informazione
La prima iniziativa si è svolta da gennaio a maggio 2012 ha 'raccolto' diverse iniziative di informazione sotto la denominazione 'La Vita in Rosa' e ha fatto nascere una imponente campagna di informazione multimediale.
L'Azione Borghi di Ciclo stà predisponendo i programmi per il 2013,che prevedono
l'incontro nazionale in occasione del Giro d'Italia.

L'Associazione intende promuovere :
1) servizi di diffusione di notizie su eventi, progetti e iniziative dei borghi e dei territori italiani ed europei ;
2) servizio di comunicazione 'orizzontale' fra i diversi membri delle diverse reti, al fine di
favorire gli scambi culturali e far 'incrociare' le esperienze ;
3) servizio di rassegna stampa (raccolta e documentazione dei servizi informativi pubblicati dalle diverse testate giornalistiche);
4) servizio di 'costruzione' di delegazioni di giornalisti e comunicatori che possano intervenire
ad incontri ed eventi nei borghi di Ciclo (visite, educational, interventi.ecc.);
  1. iniziative di scambio culturale e partecipazione 'incrociata' fra i membri della rete




LA VITA IN ROSA 2012
L'arrivo in maggio di una tappa del Giro d'Italia a Vedelago (Treviso) ; la necessità di 'comunicare' ben oltre i confini locali le qualità di un territorio incantevole ; la necessità di incontrarsi con giornalisti e comunicatori per confrontarsi, lanciare idee, per muovere l'Italia.
Quali saranno, se ci saranno, i benefici effetti dell'arrivo del Giro d'Italia ?
Come possono gli imprenditori, con la loro creatività e la loro determinazione, contribuire a rimettere in moto l'economia del BelPaese ?

L'iniziativa 'La Vita in Rosa', promossa dall'ufficio stampa della Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto, ha realizzato nel 2012 sette tappe.
1)La presentazione del progetto al ristorante Corona d'Oro di Albaredo di Vedelago ; 2) l'incontro a convivio con i vini del Montello e dei Colli Asolani alla Trattoria Il Caminetto di Trevignano ; 3) la giornata di Qualità Vo' Degustando presso il Mini Market di Michela e Luciano a Cavasagra ; 4) la partecipazione alla serata 'Aspettando il Giro', promossa da Banca Mediolanum a Conegliano presso il ristorante Salisà, con l'intervento di Francesco Moser ; 5) la seconda giornata di degustazioni e di interviste in diretta, sempre al Mini Market di Cavasagra, sul tema i formaggi ; 6) la realizzazione di uno stage di informazione a Altivole, presso la Macelleria Buon Gusto e il ristorante pizzeria Rocca d'Asolo e a Castelfranco Veneto presso il Caffè al Borgo : 7) la conclusione il 23 maggio a Vedelago, alla vigilia dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia, presso il Mini Market per presentare l'Azione Borghi di Ciclo.
In occasione,infatti, dell'arrivo della tappa del Giro d'Italia 2012 a Vedelago (Tv), l'Associazione ha deciso di lanciare un circuito di borghi legati alla storia del ciclismo.
Facendo leva sulla rete dei Musei del Ciclismo, ha proposto un percorso di informazione che valorizzi la storia e la cultura del ciclismo e dei territori ad esso legati.

LA VITA IN ROSA 2013

- La presentazione de 'La Vita in Rosa' 2013 avverrà a Santa Maria di Sala (comune legato alla storia del ciclismo) presso il Castello di Stigliano, mercoledì 13 febbraio
alle ore 18,30, in occasione dell'incontro delle Terre della Storia.

Seguiranno stages di informazione ai quali verranno invitati comunicatori e giornalisti, rappresentanti di associazioni sportive, aziende, pubblici amministratori dei borghi e territori 'toccati' dal Giro d'Italia 2013 :
  • 8 maggio , Cordenons , Tema enogastronomico : Il Montasio
  • 15 maggio, Longarone, Le tipicità di Montagna
  • 21 maggio , Vicenza , Le tipicità dei Colli Berici
  • 25 maggio, Riese PioX, Le tipicità delle Terre del Giorgione

Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto
via Lussemburgo n. 42, Padova
BOX OFFICE : Casella Postale n. 12, 31020 Sernaglia della Battaglia (Tv)
Tel. Presidenza : 331 5918806 Ufficio Stampa e PT : 370 1002306
email : info@italiadelgusto.com www.italiadelgusto.com